Passare a Scilab

Scilab è paragonato da molti a MATLAB®, la sintassi dei due software è infatti molto simile. Esistono altri prodotti simili a Scilab (e.g. Octave, Maxima), tuttavia Scilab si differenzia da questi ultimi per la maggiore maturità in quanto lo sviluppo e la manutenzione del software sono gestite e controllate dal Consorzio Scilab. Scilab include inoltre il pacchetto Xcos, che consente di modellare e simulare sistemi dinamici ibridi, siano essi meccanici, idraulici, elettronici, etc.

Il team Openeering è a vostra disposizione per consulenze relative alla migrazione a Scilab, valutazione di fattibilità, formazione a tutti i livelli, conversione degli script da altri prodotti, riorganizzazione e riscrittura ottimizzata di procedure già esistenti con l’obiettivo di migliorarne efficienza, facilità d’uso, modularità, funzionalità: contattateci per ogni informazione e per sottoporci il vostro problema.

L’utilizzo di software gratuito nelle aziende che già usano prodotti commerciali offre la possibilità di notevoli risparmi relativi agli acquisti e rinnovi delle licenze: quanto è possibile risparmiare?

Proponiamo un semplice esempio di calcolo del ritorno dell'investimento in software Open Source.

MATLAB® è marchio registrato di The MathWorks, Inc.. | Octave e Maxima sono software rilasciati sotto licenza open source GPL. | Altri nomi possono essere marchi registrati o marchi dei legittimi proprietari.